Vocazione
Hai aperto questa pagina, forse per curiosità. O forse perché ti senti abitata da una sete profonda alla quale, ancora, non riesci a dare un nome. Forse sei alla ricerca di un senso della vita, o intuisci che in Dio c’è una pienezza che non trovi altrove. Forse, semplicemente, vuoi sapere cosa sia la vocazione.
Quando incontrò quel giovane ricco che desiderava seguirlo, Gesù “fissatolo, lo amò” (Mc 10,21). È questione di sguardi. È questione di un desiderio profondo che abita il cuore e cui, talvolta, non sappiamo dare un nome. È questione di un incontro di amore che, improvvisamente, ti cambia radicalmente la vita.
Così è successo a tutte noi, anche se in modi completamente diversi. Tutte siamo state sedotte da quel Signore che ci ha chiamate a seguirlo nella vita contemplativa domenicana.
A quel giovane di cui parlavamo sopra, Gesù aveva rivolto queste parole: ” “Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi” (Mt 19,21). Ma come capire se questa è la tua vocazione? Come ascoltare la voce del Signore?
In questa sezione del nostro sito, parleremo di vocazione, di ascolto, di chiamata. E … tieni presente anche che è sempre possibile venire in monastero qualche giorno per fare un’esperienza della nostra vita. Per ascoltare la voce di Dio nel silenzio. Per conoscerti in Lui e conoscere Lui dentro di te.
Vieni e vedi!
Se invece vuoi parlare di vocazione con una monaca, anche a distanza, scrivi a sr. Mirella:
vocazionaledomenicane@monasterodomenicane.org