violetta

Il fiore violetta, che tutti conosciamo, appartiene alla famiglia delle violacce e comprende 400 specie. La sua origine sembra essere Orientale o comunque del Nord Africa e lo si intuisce dal fatto che soffre il freddo. Ma a primavera si presenta con le forme e colori più svariati portando nelle nostre case e nei nostri giardini una nota di allegria.

Per quanto si presenti come fiore semplice che richiama la bella virtù dell’umiltà e della modestia, ha proprietà purificatrici del corpo, è diuretica, sedativa, lassativa e  curativa  nella dermatite da sudore. La viola cornuta, ad esempio, viene addirittura usata anche nella produzione dolciaria e dei formaggi.

Ed ecco la Viola mammola o odorata: comune in tutta Europa, cresce e si produce spontaneamente. Il fiore è di colore viola o lilla, la foglia a forma di cuore che ci ricorda  la nostra infanzia quando sulle rive dei fossati ne raccoglievamo mazzetti da regalare alla maestra elementare o alla mamma.

Proprio la Viola mammola ci regala una delle più amate e usate essenze di profumo.

Anche nella nostra produzione di EAU DE PARFUM la Violetta è presente con la sua fragranza delicata e sempre apprezzata.

Richiedi maggiori informazioni o prenota il tuo profumo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Lasciate un recapito telefonico se desiderate essere contattati
telefono:
cellulare:

Prodotto di interesse (scegliere i prodotti)

Oggetto

Il tuo messaggio